Tutti i punti di forza nello stampa digitale e online di voltanini

La stampa digitale è un tipo di tecnologia che inizia ad affermarsi nei primi anni 70 quando, arrivano le prime macchine fotocopiatrici.

Da quel momento in poi si sono fatti incredibili passi da gigante anche, e sopratutto, nella stampa dei volantini.

Si è trattato certamente di una rivoluzione sia per il lavoro di ufficio che per quello delle tipografie. Stampare dei volantini online comporta una serie incredibile di vantaggi che andremo qui di seguito a indicare:

A) La stampa digitale consente di variare i dettagli di uno stesso documento su più stampe. Tutto ciò senza essere costretti a modificare il documento originale. Vengono così meno tutta una serie d’inconvenienti.

B) Grazie alla stampa digitale, non servono più tutte le classiche operazioni da effettuare in fase di prestampa come accade nella stampa offset, oppure, in quella della stampa tipografica. Il tutto viene azionato con pochi click e senza necessità di dover disporre di troppo spazio per eseguire il lavoro.

C) Il lavoro è eseguito in tempi più rapidi rispetto a quelli che s’impiegavano con metodi, diciamo, più tradizionali.

D) Con l’evolversi della tecnologia e la conseguente riduzione dei tempi, come spiegato al punto C, la stampa dei volantini online avviene oggi a prezzi decisamente più contenuti rispetto al passato;

Oggi, grazie alla stampa digitale online, si sono aperte una serie di possibilità un tempo inimmaginabile come, ad esempio la stampa “print on demand” grazie alla quale è possibile ordinare una o più copie di un libro, oppure flyers, foto, ricettari e tutto quanto possa essere stampato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation