Lasciare il segno

L’apparenza ingannerà pure, ma è risaputo che la prima impressione è di fondamentale importanza nei rapporti interpersonali: difficilmente avremo una seconda possibilità se al primo incontro non risulteremo abbastanza interessanti!

Questo infausto concetto si riflette anche negli affari e ci suggerisce che se si vuole lasciare il segno, bisogna presentare noi stessi e la nostra azienda nel migliore, veritiero e originale dei modi possibili.

Banditi fuochi d’artificio ed effetti speciali, uno strumento semplice ma efficace per presentarci al mondo è il biglietto da visita.

E fin qui si è tutti d’accordo! Ma per essere di forte impatto visivo e adempiere allo scopo di ritorno di visibilità per il quale viene utilizzato, che tipo di biglietti da visita dobbiamo scegliere?

Dobbiamo preferire la sicurezza e l’eleganza della tradizione e scegliere la carta patinata o proiettarci nella sperimentazione dell’innovazione e dell’originalità e puntare tutto sul PVC adesivo?

Per farla breve: preferiamo che il nostro biglietto da visita finisca accanto alle carte di credito nel portafogli o attaccato in bella vista magari sulla fiancata dello scooter?

L’ardua decisione dev’essere ben studiata e dipende tanto dalla tipologia di clienti con i quali dobbiamo relazionarci quanto dall’estetica del nostro biglietto: uno stile classicheggiante fa un po’ a cazzotti con il PVC adesivo, così come lo stesso PVC risulta fuori luogo per rappresentare determinate professioni.

Che fare dunque? Valutare bene cosa si fa, cosa si vuole comunicare e a chi possono essere di aiuto nella scelta di una tipologia di biglietto piuttosto che l’altra.
Una volta chiarite le idee si può procedere con la stampa dei biglietti da visita!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation