Pannelli plexiglass: come farne buon uso in cucina

I pannelli di plexiglass colorati offrono innumerevoli possibilità di rinnovare l’arredo della nostra cucina con gusto e creatività. Proviamo a elencare una serie di soluzioni innovative e a portata di mano, che doneranno un tocco di classe all’ambiente senza dover sostenere costi impossibili.

Per esempio, un’idea interessante e di facile realizzazione per le pareti della cucina potrebbe essere un rivestimento in lastre colorate di plexiglass , opache o satinate, montate a mosaico, come sistema di protezione del muro al posto delle più tradizionali ceramiche.

Oppure è possibile realizzare il piano del tavolo, tondo, ovale o come più ci piace, con un pannello di plexiglass della misura, del colore e dello spessore desiderato, che può felicemente abbinarsi anche con vecchi mobili e restituire all’insieme quel tocco di classe che mancava.

Ma in cucina i piani di appoggio non bastano mai. Possiamo, allora, abbinare al tavolo mensole di plexiglass dello stesso colore e ottenere un effetto di notevole rilevanza estetica.

Ecco un’altra soluzione ideale e luminosa di utilizzo, per non creare zone di ombra in ambienti poco illuminati dalla luce naturale: un pannello di plexiglass trasparente, montato come falsa parete per separare la zona cottura dalla zona soggiorno.

Il plexilglass, del resto, è un materiale che può essere curvato, ondulato e adattato a ogni esigenza, può essere forato con il trapano senza timore che si spacchi. Inoltre, è infrangibile, resistente (qualità importante in un ambiente di lavoro come la cucina), i bordi possono essere filettati lucidi oppure opachi, può assumere un aspetto fluorescente, satinato, perlato.

Le alternative di utilizzo dei pannelli sono tante, si prestano con facilità ad assecondare, sollecitando l’immaginazione, tutta la nostra più fervida fantasia.

Per info: www.stampagenerale.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation